Domande frequenti
Cerchiamo di rispondere velocemente ad un po’ dei vostri quesiti o dubbi:
Siamo un po’ vecchia scuola….telefona al nostro centralino 0522.15.37.273 e potrai avere tutte le informazioni che ti servono parlando con una persona attenta ai tuoi bisogni. Altrimenti compila il form nel nostro sito e ti ricontatteremo noi! Se sei un appassionato di WhatsApp trovi il numero di cellulare nella sezione contatti per chattare con un nostro operatore! Puoi anche scrivere una mail a info@ecosanitech.it, ti risponderemo quanto prima.
Si ed è una delle poche certificate in tal senso. Il prodotto che usiamo, oltre che essere un biocida certificato ai sensi della norma europea EN 14476:2019 (che tra l’altro riguarda i prodotti usati in area medica), è stato testato direttamente dall’Università di Milano in un dipartimento di scienze biomediche e cliniche (scarica nella sezione DOCUMENTAZIONE i relativi certificati) che ne ha certificato la piena efficacia contro il Covid-19.
Il costo è proporzionale alla cubatura degli ambienti da trattare con un costo minimo per intervento. Per avere un parametro di riferimento considera circa 1 € a metro cubo +IVA con un minimo fatturabile di 250 mc ma con l’aumento delle cubature o con le sanificazioni ripetute le cifre si abbassano progressivamente. In ambito urbano o periurbano non saranno addebitate spese per i chilometri. Se la richiesta verrà da zone distanti dalla città e difficilmente raggiungibili ti faremo un preventivo così che tu possa sapere prima la spesa necessaria. Nel caso di sanificazioni ripetute, cubature impegnative o grandi interventi il nostro commerciale ti farà un preventivo ad hoc perché i prezzi saranno più bassi.
Certamente! Se diventerai un nostro cliente abituale faremo con te un contratto molto più conveniente rispetto ad un intervento spot.
Per poter fare prezzi competitivi riceviamo le chiamante dei clienti ed ottimizziamo i nostri interventi in base alla loro collocazione geografica e disponibilità. Se hai una necessità impellente di una sanificazione richiedi (via telefono, mail, WhatsApp) un intervento urgente. Alla normale tariffa verrà applicato un supplemento di 100 €+IVA.
Certo, le nostre macchine sono dotate di una batteria che consente loro di funzionare anche in assenza di corrente. Se è presente una presa elettrica collegheremo la macchina al tuo impianto, il suo consumo è irrisorio.
Contattaci, abbiamo la possibilità di venderti macchine e liquido sanificante grazie ad accordi commerciali con il produttore.
Certo! La tecnologia che ti portiamo a casa con la nostra macchina può essere usata in un impianto fisso controllato da un computer con il quale sanificare gli ambienti e il loro contenuto tutte le volte che vuoi. Contattaci e ti daremo maggiori informazioni.
Il nostro tecnico sarà dotato di POS e potrai quindi pagare direttamente con Bancomat o Carta di Credito. Puoi pagare anche con Satispay o PayPal. Se sei un’azienda potrai pagarci con un bonifico bancario. Scusaci ma non accettiamo contanti, essendo un processo tracciato e certificato deve esserlo, a tua garanzia, anche il pagamento.
Certamente! Emetteremo fattura sia che tu sia un’azienda sia che tu sia un privato perché vi sia traccia, anche contabile, dell’avvenuta sanificazione; invieremo la fattura in automatico al tuo cassetto fiscale. Se sei un’azienda ti ricordiamo che hai dei vantaggi fiscali per le operazioni di sanificazione. Chiedi al tuo consulente fiscale!
Per ogni intervento viene emesso un verbale di certificazione corredato dei certificati emessi per ciascun locale dalla macchina in modo totalmente automatico e non modificabile dall’operatore. In ciascuno di questi saranno indicati il cliente, l’ambiente trattato con la sua cubatura, temperatura e umidità, la data e ora, l’operatore impiegato, la matricola della macchina e della versione software nonché la durata del trattamento. Tutti i documenti ti saranno resi disponibili tramite il nostro cloud a cui se vorrai potrai accedere (o far accedere i tuoi clienti) tramite una vetrofania con QR code da collocare nei tuoi locali cosicché chiunque possa controllare quando sono stati sanificati.
L’unica cosa che devi fare preliminarmente è fare le normali pulizie che faresti periodicamente (detersione) perché per una efficacia ottimale lo sporco deve essere allontanato prima del trattamento poiché è ricco di microrganismi che si moltiplicano attivamente ed è in grado di ridurre l’attività dei disinfettanti. Tieni presente che il sistema sanifica il locale, l’aria e tutto ciò che contiene. Se vi sono alimenti esposti è bene che vengano allontanati dai locali a meno che non siano confezionati o rinchiusi in contenitori o apparecchi (ad esempio in un frigorifero o freezer).
No il prodotto non lascia alcun residuo. La macchina con una tecnologia brevettata, emette una nebbia secca che non bagna e non provoca alcun danno. Finito il trattamento (qualche minuto per l’erogazione e cinque minuti per lasciare agire) potrete rientrare nei locali senza alcun problema o precauzione specifica.
Certo, possiamo mettere la macchina nella tua vettura o inserirvi il braccio erogatore snodabile. Possiamo anche sanificare il tuo camper ma anche un pullman o un qualsiasi mezzo di trasporto purché confinato.
Assolutamente NO. Non si tratta di una sanificazione ad ozono! L’ozono è un forte agente ossidante pertanto, può danneggiare sia dal punto di vista funzionale che estetico (colore, resistenza, durata, ecc.) materiali e attrezzature presenti nei luoghi di lavoro, creando rischi in relazione alla alterata funzionalità delle attrezzature di lavoro o generando costi aggiuntivi per le aziende in relazione alla necessità di ripristinare/sostituire i materiali o le attrezzature danneggiate (punto 1.4.3 del rapporto ISS Covid-19 n. 56/2020). Il nostro sistema si basa su altri prodotti e tecnologie.
Assolutamente no! Basterà farli allontanare qualche minuto dai locali che vuoi sanificare e potranno rientrarvi subito dopo senza alcun problema dopo aver arieggiato qualche minuto per disperdere le particele di nebbia secca che hanno sanificato l’ambiente e il suo contenuto.
L’acqua ossigenata è un ottimo biocida la cui azione è legata alle sue proprietà fortemente ossidanti? Ossidazione vi dice nulla? A causa delle sue caratteristiche l’acqua ossigenata è incompatibile con i metalli che tendono a rovinarsi (ossidarsi appunto) con il suo contatto! Il prodotto utilizzato da EcoSaniTec, frutto di una miscela brevettata di componenti, non ha questi effetti dannosi!
Dopo il trattamento (che dura solo qualche minuto) se vuoi rientrare subito nei locali è sufficiente che li arieggi preventivamente per allontanare le particelle di nebbia secca che hanno disinfettato tutto l’ambiente e il suo contenuto. Se non arieggi i locali gli stessi saranno comunque fruibili in tempi brevi, sarà solo necessario che si disperdano le particelle di biocida. Nell’aria rimarrà un piacevole profumo a testimoniare l’avvenuto trattamento dei locali.
Chiamaci, cercheremo di fare il possibile per accontentarti!
La sanificazione dei locali è certamente opportuna quando hai coscienza che siano stati contaminati da virus e batteri pericolosi (il Covid-19 non è purtroppo l’unico…ci sono centinaia di muffe, funghi, batteri e virus pericolosi per l’uomo…). La sanificazione programmata e preventiva, tuttavia, è un ottimo strumento che ti consente il controllo delle infezioni. Come si dice…prevenire è meglio che curare…
Innanzitutto ti consigliamo di leggere il rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità n. 56/2020 che parla dell’Utilizzo professionale dell’ozono anche in riferimento al Covid-19. Ci troverai molti spunti di riflessione interessanti. Detto questo la tecnologia dell’ozono presenta purtroppo molti inconvenienti e particolarità che a nostro parere non la rendono idonea per la sanificazione dei tuoi locali. Se si raggiungessero le 4 parti per milione di concentrazione necessarie perché funzioni (cosa assai difficile se non in tempi lunghi e sigillando gli ambienti) il virus verrebbe inattivato (non ucciso) e le particelle di ossigeno libero che caratterizzano l’ozono si andrebbero a legare a tutti gli elementi reattivi con questo elemento (praticamente tutti) e pronti a legarsi con l’ossigeno, in primis i metalli che ….si ossiderebbero! L’ozono poi è velenoso per l’uomo…. Per finire non ci sono validazioni scientifiche dell’efficacia dell’ozono sul Covid-19. Hai capito perché utilizziamo altre tecnologie?